• Assistenza e soccorso a Orvieto

    Intervento veloce e tempestivo

  • Quello dell’assistenza e soccorso a Orvieto è un altro servizio offerto dall’officina. I suoi professionisti saranno pronti ad intervenire in caso di guasti e malfunzionamenti improvvisi, provvedendo a raggiungere il conducente in difficoltà, ad assisterlo e a portare il mezzo in riparazione all’interno della struttura.

  • Intervento veloce e tempestivo

    Intervento veloce e tempestivo

    In questo senso, gli elementi distintivi del servizio dell’officina di assistenza e soccorso a Orvieto sono principalmente due. Il primo è la vicinanza allo svincolo autostradale della città, che consente allo staff di effettuare interventi pronti e celeri, immettendosi immediatamente nelle arterie pricipali di viabilità e recuperando il veicolo incidentato con una maggiore efficienza e tempistiche brevi. Una volta trasportato in officina, il mezzo può essere valutato, le cause del malfunzionamento individuate, e gli interventi del caso effettuati da parte del personale tencico specializzato. 


    Macchinari e apparecchiature per la manutenzione sono presenti in loco. Un secondo elemento importante è la presenza di un vasto piazzale davanti alla struttura, che può agilmente fungere da parcheggio per il posizionamento dei mezzi in panne, di dimensioni e tipologie differenti. In officina sono presenti anche alcuni tecnici dotati della patente per la conduzione dei mezzi pesanti, che possono essere quindi presi in carico e manovrati in tutta sicurezza e competenza.

  • Cosa fare in caso di guasto per strada?

    Cosa fare in caso di guasto per strada?

    Negli spostamenti su strada, un malfunzionamento improvviso del veicolo può sempre avvenire. In questi casi, sapere cosa fare può aiutare notevolmente a non rimanere spiazzati e ad essere sempre pronti ad ogni evenienza. La prima cosa da fare è quella, se l’autoveicolo è ancora in movimento, di avvicinarsi quanto più possibile al guard rail o al ciglio della strada, ponendo attenzione alla presenza di eventuali cunette, canali o fossi. 


    Questo consentirà di mettere in sicurezza il veicolo ed i suoi passeggeri e di lasciare libera la viabilità per gli altri veicoli in marcia. Una volta fermatisi, un’operazione di vitale importanza è quella del posizionamento del segnale di guasto, solitamente dato in dotazione in tutti i veicoli. È di forma triangolare, di colore arancione, e solitamente costituito da placche catarinfrangenti che lo rendono visibile anche durante le ore notturne e di crepuscolo. È obbligatorio posizionarlo in modo che sia visibile da almeno una distanza di cento metri agli altri viaggiatori.

  • Professionisti specializzati in assistenza e soccorso stradale

    Nel caso in cui si sia vicini ad un’intersezione nella strada, è necessario porlo dietro il veicolo, almeno ad una distanza di 50 metri. L’obbligo di segnalazione si estende anche ad eventuali carichi caduti ai mezzi di trasporto, con una distanza minima di 100 metri. Una volta effettuate tutte queste operazioni preliminari, è necessario contattare professionisti specializzati in assistenza e soccorso stradale, come quelli dell’officina di Orvieto, che potranno prendersi efficacemente cura del mezzo incidentato e del suo conducente, provvedendo a operare con personale competente e strumentazione adeguata.