• Autofficina Veicoli industriali a Orvieto

    Interventi di manutenzione ordinari e straordinari a 360°

  • L’autofficina per veicoli industriali a Orvieto si occupa di effettuare riparazioni rapide per veicoli di uso commerciale e industriale.


    La categoria comprende mezzi di natura e morfologia molto diversa, e che quindi presentano caratteristiche meccaniche e tecniche molto diverse per impiantistica, prestazioni, tipologie di problematiche che possono presentarsi: autocarri, rimorchi, furgoni e mezzi speciali, dotati dia di rimorchio che di piano ribaltante. Per tutti questi veicoli ed i loro conducenti, l’officina rappresenta un punto di riferimento sul territorio per qualità del servizio offerto, completezza del paniere di servizi e professionalità dello staff tecnico impiegato. 

  • Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

    Un team specializzato e professionale sempre a disposizione del cliente


    Il team può occuparsi a 360° degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, puntando a rispettare in corso d’opera i criteri di trasparenza e fiducia nel rapporto con il cliente, e di efficienza e professionalità nell’erogazione e messa in opera. 


    L’ autofficina per veicoli industriali a Orvieto è così diventata una partner importante per aziende del territorio, autotrasportatori che lavorano in proprio, ed in generale, per tutti i proprietari di furgoni, camion e rimorchi. 


    La presenza di un ampio piazzale antistante i locali dell’officina consente inoltre di lasciarvi i veicoli durante il tempo impiegato per le riparazioni, con ovvi vantaggi per i loro conducenti.

  • I ricambi e le sostituzioni

    I ricambi e le sostituzioni

    Ogni automezzo è un insieme complesso di parti meccaniche ed elettroniche che interagiscono. Soprattutto per i mezzi come quelli commerciali e industriali, sottoposti a ritmi d’uso incalzanti e a kilometraggi di percorrenza molto elevati, la naturale usura delle componenti avviene più rapidamente. Per evitare guasti inaspettati, che possono comportare perdite di tempo e di energie non indifferenti, è quindi necessario valutare sempre lo stato di salute e di operatività del mezzo in questione. 


    E nel caso di rottura o di necessità di sostituzione, gli esperti dell’officina possono operare fattivamente e tempestivamente. Questo grazie alla competenza dello staff, con alle spalle un’esperienza considerevole nel comparto e continuamente aggiornato sulle sue novità ed innovazioni di tecniche e processi, e grazie alla presenza in struttura di tutta la strumentazione adeguata alla riparazione e sostituzione della componentistica di mezzi pesanti di ogni tipologia.


    L’officina utilizza ricambi originali per i modelli delle diverse case produttrici. In magazzino ne sono presenti per autocarri, autocarri furgonati, con piano ribaltabile. Impiega inoltre la componentistica originale Iveco, una delle aziende produttrici italiane fra le più scelte dagli operatori di settori per affidabilità e robustezza delle strutture. Di Iveco l’officina è anche partner e centro assistenza autorizzato.

  • Centro assistenza Iveco

    Centro assistenza Iveco

    Iveco (acronimo di Industrial Vehicles Corporation) è la società per azioni controllata dal gruppo internazionale CHN Industrial con sede a Torino, e che è specializzata nella produzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti che commercializza non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. La sua presenza commerciale si estende infatti anche in Australia, Africa e America del Sud, con una rete di rivenditori autorizzati che conta circa 5000 operatori, cui si aggiungono i centri assistenza autorizzati come O.R.A Orvieto. 


    Scelta dai trasportatori professionisti di tutto il mondo per la solidità ed efficienza dei suoi esempleri, Iveco punta molto ad offrire a tutti i suoi clienti servizi di post vendita competenti ed affidabili. La scelta ricade su officine caratterizzate dalla presenza di personale competente, che conosca adeguatamente ogni modello e le sue specificità. L’officina di Orvieto è dotata della componentistica e dei pezzi di ricambio orgininali dell’azienda torinese, in modo da poter intervenire riducendo significativamente tempi e costi delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, che soprattutto per questo tipo di mezzi possono raggiungere cifre considerevoli.


    Improntata sulla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni teniche per i suoi veicoli, Iveco è una delle realtà dell’automotive più attente all’innovazione. E per rimanere aggiornati su tutte le novità in merito, il personale dei suoi centri assistenza autorizzata partecipa a sessioni dimostrative e corsi di perfezionamento.