• Revisioni macchine industriali a Orvieto

    Controllo della sicurezza per ogni tipologia di mezzo o impianto

  • L’usura di componenti e sistemi può compromettere profondamente l’efficienza e le prestazioni di ogni mezzo e autoveicolo, sia esso di cilindrata piccola, media o alta. Le conseguenze sono un calo delle prestazioni marcato e una compromissione della sicurezza dei loro conducenti, due variabili molto importanti da tenere presente sia nell’ambito privato che professionale.

  • Controllo sicurezza per ogni tipologia di mezzo o impianto

    Controllo sicurezza per ogni tipologia di mezzo o impianto

    Per tutti i conducenti che si apprestino ad effettuare un viaggio di svago e di lavoro, effettuare una revisione completa del mezzo è quindi un’opzione molto valida. Spesso il fai da te, sotto questo punto di vista, può rivelarsi insufficiente: l’occhio degli esperti è in grado di scovare immediatamente eventuali componenti da sostituire o punti da controllare. 


    L’officina di Orvieto è specializzata nelle revisioni di macchine industriali a Orvieto e di tutti i veicoli di uso comune, come motocicli e autoveicoli. Avvalendosi di uno staff preparato e disponibile, effettua controlli approfonditi anche su impianti e macchine per il comparto della produzione. Possiede inoltre tutta la strumentazione del caso per il controllo dell’adeguatezza agli standard di sicurezza ed efficienza ottimali per ogni categoria di impianto o di mezzo, anche pesante. Competenza, trasparenza e affidabilità sono le caratteristiche del servizio dell’officina di revisioni di macchine industriali a Orvieto. 

  • I servizi di cambio olio

    I servizi di cambio olio

    Uno fra gli interventi più comuni di manutenzione ordinaria dei veicoli motorizzati è quello del cambio dell’olio. Benché con le dovute differenze in termini di morfologia e cilindrata, di alimentazione e di prestazioni, tutti i veicoli commerciali e industriali sono infatti accomunati da dinamiche di movimento e funzionamento simili. 


    Il motore, infatti, è una camera di combustione in cui l’interazione fra carburante, ossigeno e accensione genera una piccola esplosione responsabile del movimento dell’intera vettura. Un motore funzionante è quindi il primo elemento a determinare velocità e prestazioni del veicolo. L’olio è impiegato come fluido lubrificante per diverse funzioni: contribuisce a contenere l’aumento di temperatura conseguente alla combustione, raffreddando il motore, proteggendo al contempo le parti metalliche dalla corrosione meccanica per attrito reciproco. Svolge inoltre il compito non meno importante di mantenere puliti i componenti e provvedere ad un loro agevole movimento. 


    Esistono diverse tipologie di oli lubrificanti, adatti per composizione chimica e viscosità ad essere applicati su altrettanto varie categorie di macchinari e di motori. Quello che li accomuna è la necessità di essere “rabboccati”, reimmessi nel sistema motore ad intervalli regolari, soprattutto dopo un utilizzo estensivo dell’impianto. L’officina è specializzata in questo tipo di operazioni, ed è a disposizione di tutti i conducenti per effettuarle in coincidenza con spostamenti considerevoli o in periodi dell’anno particolari. L’attività inoltre mette a disposizione i suoi strumenti e prodotti per tutti i piccoli interventi di autoriparazione.